CICLO DI VERNICIATURA

CONTATTACI

IL LEGNO BELLO SENZA TRUCCO

Dai laboratori R&D di Sherwin-Williams Italy nasce una soluzione innovativa all’esigenza di valorizzare e preservare le caratteristiche di naturalezza, luminosità e unicità del legno.

AF0618/00 è un nuovo fondo-finitura bicomponente all’acqua dalle elevate prestazioni: l’eccezionale resistenza alla lucidatura e al graffio, la resistenza alle macchie, ai detergenti e all’ingiallimento provocato dalla luce, ne permettono l’utilizzo per tutto l’arredamento d’interni. Non solo porte, camere o soggiorni, ma anche cucine e bagni.

PRESTAZIONI ECCEZIONALI

Il grande traguardo raggiunto consiste nell’aver ottenuto tutte queste caratteristiche su supporti chiari, difficili da proteggere da macchie come quelle di vino, caffè e ammoniaca, con opacità della superficie trattata prossima allo zero e mantenendo la trasparenza sulle essenze scure. L’isolamento dei legni tannici è ottimo, tanto da non prevedere un trattamento del supporto grezzo con un isolante specifico.

Ottimi i risultati ottenibili su manufatti in precomposto, che escludono viraggi della tonalità di colore attraverso la buona protezione dalla luce, anche su manufatti termotrattati, sempre più presenti sul mercato, utilizzando uno specifico catalizzatore.

RISULTATI CERTIFICATI

Il prodotto, applicato in due mani su faggio, testato dai laboratori dell’istituto di certificazione CATAS, supera i test di resistenza delle superfici ai liquidi freddi EN 12720:2013 raggiungendo la classe B secondo CEN/TS 16209.

La nostra campionatura di Colore e Finitura su legno di Castagno

La nostra campionatura di Colore e Finitura su legno di Abete

La parola al Tecnico