ASSISTENZA POST-VENDITA

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ASSISTENZA POST-VENDITA2018-10-02T15:52:31+00:00

ASSISTENZA POST-VENDITA

Il Servizio Clienti è a disposizione via email all’indirizzo info@illegnochearreda.it o telefonicamente al 3518114221 per fornire tutta l’assistenza necessaria.

Reclami resi e sostituzioni

Qualsiasi comunicazione di reclamo andrà inoltrata via e-mail all’indirizzo info@illegnochearreda.it o a mezzo raccomandata A/R intestata a: Falegnameria Caputo, via Salvatore Fitto N°35, 73010 Lequile (LE).

La segnalazione di eventuali danni o merci non conformi all’ordine dovrà pervenire entro 48 ore dal ricevimento della merce. Scaduto tale termine, La falegnameria Caputo è svincolata dall’obbligo di sostituzione a proprio carico della merce danneggiata. Per velocizzare la procedura, è richiesto l’invio di foto digitali o video che confermino e descrivano il danno all’indirizzo di posta elettronica info@illegnochearreda.it

L’articolo contestato andrà riconfezionato (possibilmente con l’imballo originale) e restituito a Falegnameria Caputo, via Salvatore Fitto N°35, 73010 Lequile (LE) a spese del cliente. La Falegnameria Caputo accetta merce in reso solo a seguito della conferma all’autorizzazione al reso da parte della stessa, che avverrà dopo aver ricevuto tempestiva informazione di reclamo con documentazione fotografica che comprovi il difetto.

Tempi di attesa

I tempi di attesa delle sostituzioni prevedono tempi che variano da 1 settimana ad 4 settimane, dipendendo dalla disponibilità. La falegnameria Caputo si impegna a risolvere ogni eventuale problema nel minore tempo possibile.

Diritto di recesso

Il cliente, in qualità di consumatore, ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto senza penalità e senza obbligo di spiegazioni (come da Decreto Legislativo n° 185/99 – tutela dei consumatori per contratti conclusi a distanza) con invio di comunicazione a mezzo raccomandata A/R indirizzata a Falegnameria Caputo, via Salvatore Fitto N°35, 73010 Lequile (LE), da inviare entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

La comunicazione può essere anticipata – entro lo stesso termine – tramite e-mail all’indirizzo info@illegnochearreda.it a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R entro le 48 ore successive.

La comunicazione di recesso dovrà riportare nello specifico la volontà del cliente a recedere dall’acquisto e i prodotti per i quali intende avvalersi del diritto di recesso allegando copia della relativa fattura. Il cliente si impegna a conservare adeguatamente i prodotti per i quali decide di avvalersi del diritto di recesso e si impegna a restituire i prodotti entro 10 gg (dieci) lavorativi dalla data di ricevimento degli stessi recapitando i prodotti al nostro magazzino centrale: “Falegnameria Caputo, via Salvatore Fitto N°35, 73010 Lequile (LE)”

Il diritto di recesso è valido se esercitato alle seguenti condizioni:

  1. a) Il diritto si intende applicabile ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza;
  2. b) Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, imballo originale e documentazione accessoria;
  3. c) Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del cliente
  4. d) La spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente.

 

Esclusione del Diritto di Recesso per prodotti su misura o personalizzati: ai sensi Decreto Legislativo n° 185/99 – art. 5 comma 3c, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Una volta ricevuta la merce e fatte le verifiche di conformità a quanto sopra, la Falegnameria Caputo provvederà al rimborso dell’importo pagato effettuando un bonifico bancario entro 30 gg lavorativi dalla ricezione della comunicazione da parte del cliente che intende recedere.